LABQUARANTADUE
WEB IDENTITY

LabQuarantadue è un centro specializzato in dimagrimento, nutrizione e medicina estetica, con ambulatori sul territorio di Brescia, Padenghe sul Garda, Rovato, Bergamo, Verona, Milano e Mantova.

Abbiamo analizzato l’identità del brand LabQuarantadue con l’obiettivo di una ristrutturazione generale. Abbiamo osservato e analizzato i principali strumenti e canali di comunicazione online e offline con l’obiettivo di ristrutturazione, integrazione e ottimizzazione di quanto già in essere.

Identificato due target principali (e diversi target secondari) accomunati da capacità di spesa medio-alta e dall’attenzione e cura costante di sé.

Abbiamo individuato un TARGET PRIMARIO da colpire con una comunicazione più tradizionale (donna 40-60 anni con problemi principalmente legati alla nutrizione e al peso) e un TARGET SECONDARIO da colpire con strumenti digitali e canali social (donna 25-40 anni con problemi legati più a fattori estetici come cellulite e macchie della pelle).

Data
2018
Servizi
Graphic Design, Siti Web, Content Marketing, Web Marketing

Gli obiettivi di LabQuarantadue emersi durante gli incontri sono stati:

  1. Perfezionare la presenza sul mercato in qualità di “Ambulatori di nutrizione, dimagrimento e medicina estetica” ponendo enfasi sul metodo esclusivo proposto.
  2. Ottimizzare l’allocazione tra le attività online e offline del budget complessivo di marketing sull’anno 2019.
  3. Attivazione del ritorno sui clienti dormienti con azione su DB specifici.
  4. Generazione di nuova clientela.
  5. Aumento della riconoscibilità e ricordo nel tempo del marchio  e dei suoi servizi nelle varie zone territoriali in cui opera.

Abbiamo curato il restyling completo dell’identità visuale degli ambulatori, producendo una nuova immagine coordinata, brochure, materiale grafico per eventi – servizi e prodotti. Curiamo i social networks con piani editoriali mensili, campagne social con obiettivo conversione mediante messaggio.
Ci siamo occupati di un restyling del sito web, consulenza strategica SEO, copywiriting per ogni sezione del sito e per la gestione mensile del blog, email marketing, sms marketing. A supporto, sono state realizzate campagne Google AdWords con l’obiettivo di generare contatti (lead generation).