Un nuovo sito per la tua azienda? Il momento giusto é adesso.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha stanziato un fondo a favore delle micro PMI bresciane operanti in tutti i settori economici, per incentivare e promuovere l’utilizzo dello smart working nelle imprese e la diffusione delle tecnologie digitali.

Bando Smart Working e impresa digitale della CCIAA di Brescia: domande a partire dall’11 maggio 2020

Beneficiari e spese ammissibili

Il bando è rivolto a micro e PMI operanti in tutti i settori economici (commercio, turismo, servizi, artigianato, industria, agricoltura), con sede nella provincia di Brescia, iscritte al Registro delle Imprese e in regola con i contributi previdenziali e i pagamenti del diritto annuale camerale.

I contributi sono concessi per favorire l’innovazione tecnologica mediante il sostegno finanziario agli investimenti effettuati, acquistati, completamente pagati e installati nel periodo 1.1.2020 – 31.12.2020.

Misura 1: SMART WORKING

  • Servizi di consulenza, formazione, avvio e monitoraggio di progetti di smart working.
  • Acquisto di strumentazione hardware e software

Misura 2: PUNTO IMPRESA DIGITALE

  • Consulenza, formazione e acquisto di attrezzature e programmi informatici, finalizzati al progetto di digitalizzazione d’impresa

Misura 3: SITI WEB AZIENDALI E E-COMMERCE

  • Progettazione, restyling e/o nuova realizzazione di siti web aziendali e e-commerce.
  • Sviluppo di azioni di web marketing dei propri prodotti (anche attraverso social media marketing, direct email marketing e mailing list).

Nelle Misure 4 e 5 del bando inoltre si riportano spese ammissibili riguardanti l’installazione di sistemi di video-sorveglianza e l’acquisto di attrezzature volte a ridurre i consumi energetici, i rifiuti e l’impatto ambientale.

Entità del contributo

Il contributo è pari al 50% delle spese sostenute di cui:

  • Misura 1 – Smart Working: contributo massimo di euro 5.000
  • Misura 2 – Punto Impresa Digitale: contributo massimo di euro 10.000
  • Misura 3 – Siti Web: contributo massimo di euro 5.000

Presentazione della domanda: perché è importante farla ora

Le istanze saranno esaminate ed accolte secondo il criterio della priorità cronologica di presentazione telematica. Questo significa che prima presenti la tua domanda, più possibilità hai di poter accedere al bando. Il plafond stanziato, potrebbe esaurirsi già dopo qualche giorno.

Website: Realizzazione siti web a Brescia

Il sito internet è uno strumento strategico di interazione online con il tuo target.

Il sito web è il mezzo di comunicazione online per eccellenza nonché il punto di partenza e d’arrivo di ogni altro strumento di promozione online, come le campagne Google AdWords oppure Facebook Ads.
Bresciaevents offre un servizio completo di realizzazione siti internet, mirato al perseguimento degli obiettivi del tuo piano di comunicazione.
  • Dalla raccolta di tutte le informazioni necessarie, alla realizzazione dell’albero di navigazione (architettura del sito)
  • Dalla strategia di progetto (analisi di mercato e competitors) al layout grafico e wireframe
  • Dalla bozza grafica dettagliata alla scrittura di ogni sezione del sito effettuata da un Professionista Web Copywriter
  • Dallo sviluppo vero e proprio, fino al testing e debugging, fino alla messa online del website,

Vuoi anche tu un sito web dal design moderno e sempre funzionale?

Magari anche aggiornabile direttamente da te come e quando vuoi attraverso un CMS? E perchè no, anche ottimizzato in ottica SEO e resposive per essere perfettamente navigabile da ogni dispositivo?

Allora non rimandare più questa decisione. Approfitta del bando a fondo perduto concesso dalla Camera di Commercio di Brescia e richiedi un preventivo gratuito.

CONTATTACI